Distribuzione beni nel 2024

Garantire una spesa settimanale gratuita, ricca e variegata, con particolare attenzione alla salute, a famiglie in difficoltà economica è un investimento sociale di primaria importanza, con ricadute positive sia a livello individuale e familiare che collettivo e sociale. La sicurezza alimentare, il benessere di individui fragili, e il recupero di beni “deperibili” o destinati allo smaltimento sono solo alcuni degli aspetti benefici che ci rendono felici nonostante l’impegno che richiede.
Quest’anno, grazie alle generose donazioni di aziende e privati, abbiamo ricevuto beni per un valore superiore ai 320mila euro.
Queste risorse ci hanno permesso di preparare e distribuire oltre 500 pacchi contenenti alimenti e beni di prima necessità (abbigliamento, prodotti per l’igiene, materiale scolastico e ludico), per famiglie bisognose nella nostra comunità, portando il totale dei pacchi distribuiti dalla nostra Associazione dal giorno della nostra apertura al totale di 4540
Quando buttiamo via qualcosa, di fatto non lo buttiamo via. VIA non esiste. Va a finire da qualche parte su questo pianeta.
Le eccedenze sono state destinate ad aiutare altre associazioni che supportano fragilità in Italia e all’estero, cooperative sociali, case protette e case famiglia, e persone in stato di detenzione, contribuendo a portare sollievo e speranza a chi ne ha più bisogno.
Inoltre continuiamo a sostenere, con donazioni economiche regolari, che con il 2024 arrivano a oltre 28.500 €, associazioni a supporto della ricerca scientifica, spazi mense e centri di ascolto.
#pacchialimentari #brescia #verona #lombardia #veneto #sostenibilità #sostegnoallefamiglie #povertaalimentare